versione 1.03, 1 settembre 2022
![]() | ![]() |
Michele Liberi mail: mliberi@gmail.com cell: 3485211456 |
La multi clessidra può essere utilizzata per moltissimi giochi di società che prevedono che ogni giocatore abbia un certa quantità di tempo per effettuare la sua mossa o completare un certo compito. È inoltre presente un segnapunti che permette di tenere traccia del punteggio di ogni giocatore durante la partita.
In generale la quantità di tempo che un giocatore impiega per eseguire la sua mossa è molto importante nello svolgimento dei giochi, ed il fatto che tale tempo sia limitato o illimitato cambia sensibilmente la qualità del gioco.
Una clessidra classica può essere utilizzata da due giocatori: quando un giocatore consuma il suo tempo l'altro guadagna tempo in egual misura per le sue future mosse.
Questa applicazione estende il concetto di clessidra al caso di N giocatori. Durante il turno di un giocatore il tempo da lui consumato viene ridistribuito in parti uguali tra gli altri giocatori. Se, ad esempio, in una partita con tre giocatori, un giocatore consuma 10s per fare la sua mossa, il tempo degli altri due aumenta di 5s.
Il numero di giocatori è configurabile (massimo 8) ed è configurabile anche il nome di ogni giocatore, il colore del suo segnapunti, ed ovviamente il tempo di cui ogni giocatore dispone ad inizio partita.
Puoi installare questa app direttamente da Google Play, oppure direttamente da questo sito:
In alternativa può essere utilizzata on line con un qualunque browser.